La storia

La storia

N=C=O srl ha iniziato l’attività nel 1978 come unità dedicata allo stampaggio di particolari in poliuretano espanso.
Fa parte del gruppo Corradini, che è attivo dal 1958 nella produzione di poliuretani, con aziende in Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi.

Nel corso degli anni N=C=O ha sviluppato le sue conoscenze nell’ambito della tecnologia dei poliuretani in collaborazione con il reparto ricerca e sviluppo del gruppo, specializzandosi nella produzione di particolari per l’automotive e facendo di questo settore il suo core business, pur non trascurando altri progetti in ambiti diversi, come quelli dell’arredamento, del biomedicale, della nautica, del trasporto a fune e dei varchi controllati.

L’azienda nel 2002 ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001.

Nel corso degli anni ha sviluppato ottime collaborazioni con altre aziende del territorio che le permettono di ampliare i propri servizi, a partire dalla progettazione fino ad arrivare al prodotto finito anche con finiture particolari quali sabbiatura, floccatura, applicazione di rivestimenti, montaggio di componentistica, passando per la costruzione di modelli e stampi, la produzione, la finitura e il controllo.

N=C=O srl nel 2013 acquisisce il controllo di Gemitech Italia, azienda produttrice di carpenteria metallica leggera di alta precisione.

Nel 2017, per ampliare la gamma di prodotti realizzabili, insieme a Modelleria Modenese fonda la Pan Compositi, azienda dedicata alla produzione di componenti in materiali compositi ad alte prestazioni.

N=C=O srl ha al suo interno un efficiente reparto costruzione stampi che si occupa della realizzazione, della modifica e della manutenzione di tutte le attrezzature.

Inoltre possiede anche personale altamente formato e competente che si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie agli impianti di schiumatura.

Il servizio verso il cliente è completato dalla consulenza che offriamo sempre, sia in fase di progetto, che durante tutta la vita del prodotto, per affinare e migliorare il più possibile le caratteristiche di ogni particolare stampato.

L’azienda dispone di programmi CAD 3D all’avanguardia in grado di visualizzare ogni tipo di modellazione e di attrezzature di misura tridimensionali interfacciate con le matematiche per i controlli dimensionali dei particolari prodotti. In sinergia con una azienda in collaborazione con noi da molti anni, siamo in grado anche, se necessario, di fornire servizi di modellazione solida con superfici di classe A, progettazione, co-design e rapid prototyping.

UFFICI
FINITURA E COLLAUDO
MAGAZZINO
MANUTENZIONE STAMPI